Gentili associati e gentili docenti,
a nome del Consiglio Direttivo vi porgo il benvenuto. A tutti coloro che parteciperanno, giorno per giorno, alle lezioni nell’imminente Anno Accademico 2024-2025 auguro un percorso ricco di gratificazioni intellettuali e umane.
L’obiettivo è mantenere la continuità e l’alternanza di quanto affrontato negli anni precedenti, pur introducendo nuovi corsi e organizzando eventi socio-culturali.
La sete di conoscenza non ha limiti di età, pertanto l’Università delle Tre Età di Bagnolo Piemonte è aperta a tutti, giovani e meno giovani.
Il Corpo Docente, serio e altamente qualificato, trasmetterà nozioni tali da permettere a ciascuno di ampliare il proprio bagaglio culturale e di valorizzare le esperienze in ambito didattico e formativo.
L’UniTre non è soltanto un luogo di studio ma è anche un punto di incontro a favore della socializzazione. Invito tutti i ragazzi e le ragazze a partecipare attivamente ai corsi: siete il nostro futuro. Albert Einstein sosteneva di «Non considerare mai lo studio come un dovere, ma come un’invidiabile opportunità».
Il Consiglio Direttivo ringrazia l’Amministrazione Comunale per il sostegno che garantisce all’UniTre, la Bene Banca – Credito Cooperativo di Bene Vagienna – con sede in Bagnolo per l’impegno assunto a favore dell’associazione, il parroco di Bagnolo Don Osvaldo per la concessione gratuita del salone parrocchiale, i vari sponsor, il Corpo Docente e coloro che si sono impegnati affinché questo progetto possa concretizzarsi.
Il Presidente
Erik Lazzari